Assistenza Sistemistica

 

Non puoi permetterti di assumere un tecnico informatico per risolvere i problemi sui tuoi computer o sulla tua rete aziendale? Ci proponiamo per essere il tuo helpdesk di primo livello.

La nostra azienda dispone di sistemisti Microsoft, Linux e Mac OS a disposizione per te in qualsiasi momento per aiutarti a risolvere tutte le problematiche informatiche.

Con una struttura altamente qualificata siamo in grado fornirti consulenza ed assistenza informatica a 360°, garantendo tempi di risposta bassissimi tramite helpdesk oppure on-site (presso la tua sede).

Il servizio di assistenza sistemistica fornita dai nostri tecnici comprende le seguenti attività:

    • Configurazione, assistenza ed aggiornamento di hardware e software dei server;
    • Configurazione, assistenza ed aggiornamento di hardware e software dei client (personal computer, monitor, stampanti ecc…);
    • Configurazione della rete ed assistenza;
    • Configurazione e gestione della sicurezza (installazione e manutenzione firewall , router , switch);
    • Ottimizzazione delle prestazioni;
    • Supporto per la risoluzione di problemi di carattere informatico volto al ripristino della normale operatività;
  • Verifica, manutenzione, installazione, configurazione e messa a punto di servizi di rete di base ed avanzati:
      • gestione utenti, accessi;
      • gestione posta elettronica;
      • server web;
      • server ftp;
      • server proxy;
      • internet;
      • rimozione virus e malware.

Erogazione del Servizio

La forma di erogazione del servizio ha le seguenti modalità:
presso la sede del cliente con calcolo del costo orario;
presso la sede del cliente con calcolo delle unità effettuate scalate da un monte ore precedentemente acquistato;
intervento da remoto in teleassistenza, scalate sempre da un monte ore precedentemente acquistato o con calcolo del costo orario.

Modalità di Erogazione del Servizio

Assistenza On-Site

Il nostro personale tecnico interviene direttamente presso la tua sede o nel luogo da te indicato.
Il consumo in ore di ogni intervento è scalato dal monte ore acquistato precedentemente oppure fatturato a consuntivo mensile. Per ogni intervento e per ogni tecnico presente è calcolato il tempo a partire dall’ora di arrivo fino all’ora di partenza dal posto in cui deve operare arrotondato alla mezzora successiva oltre al diritto di chiamata e ai tempi di trasferta secondo tabella.
I dati dell’intervento saranno registrati su un apposito rapporto di assistenza tecnica (ON-SITE), in formato cartaceo, firmato dal tecnico e dal Cliente.

Assistenza per via Telematica

Se gli strumenti tecnologici in possesso del Cliente lo consentono, e comunque sempre previa autorizzazione del medesimo, forniamo al Cliente un servizio di assistenza per via telematica con il quale il personale tecnico, attraverso la connessione internet, potrà operare a distanza sul parco informatico del Cliente. Il conteggio delle ore per ogni intervento è calcolato con le stesse regole descritte al punto precedente ed è scalato dal monte ore, oppure fatturato a consuntivo.

Assistenza Telefonica

BLP s.r.l. fornisce un servizio di assistenza telefonica con il quale il Cliente può mettersi in contatto direttamente con il personale tecnico per risolvere dubbi operativi, chiedere informazioni su come proseguire operazioni in corso, avere informazioni generiche e/o ottenere assistenza in caso di problemi.
Il servizio di assistenza telefonica non ha limiti di chiamate da parte del Cliente. In caso di oggettive difficoltà nel risolvere il problema telefonicamente, il Cliente autorizza la BLP ad intervenire in una delle modalità descritte ai punti precedenti.

Termini di Servizio

Sono espressamente escluse dai servizi e dalle prestazioni:
la cessione di software, di materiali di consumo e di materiale hardware di qualunque natura;
le riparazioni di hardware e/o di quant’altro non specificatamente descritto in “Descrizione del servizio di assistenza”.

In caso fossero necessari software e/o altro materiale di varia natura durante gli interventi sopra citati, questi dovranno essere forniti dal Cliente.
I beni eventualmente necessari forniti da BLP saranno proposti al cliente tramite offerta commerciale.

BLP è tenuta ad una semplice obbligazione di mezzi. E’ pertanto esclusa ogni responsabilità di BLP per danni diretti o indiretti subiti dal Cliente o da Terzi in conseguenza all’uso o al mancato uso delle macchine e/o delle procedure.

In nessun caso BLP potrà essere ritenuta responsabile per la distruzione e/o il deterioramento degli archivi o dei programmi del Cliente. Il Cliente si impegna a prevenire questi rischi effettuando quotidianamente delle copie di salvataggio della globalità dei suoi dati.

Cosa aspetti? Chiamaci al numero 051-0826325.
Siamo a tua completa disposizione dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 ALLE 18:00

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